Ebbene la nostra rubrica deve ancora una volta raccogliere un disarmante grido d' allarme. Il Napoli rischia (seriamente) di fallire!!!
Il tragico verdetto è emerso subito dopo la assemblea dei soci del corrente 26 Febbraio. La suddetta assemblea si è conclusa con un nulla di fatto e si è sciolta con l' inquietante prospettiva appena citata.
Alla riunione ha partecipato anche il presidente Naldi che pure in questi giorni aveva rassicurato tutti promettendo l' arrivo di un nuovo socio a breve scadenza. Ipotesi non ancora tramontata e che a questo punto sembra essere l' unica salvezza per il calcio a Napoli.
L' assemblea non ha proceduto alla necessaria ricapitalizzazione e per questo motivo si aprono scenari terribili, quegli stessi scenari che hanno prodotto la fine della gloriosa Fiorentina. Napoli ora teme, spera nella venuta di un salvatore della patria che supporti il presidente Naldi e riesca a risollevare una situazione precipitata incredibilmente nelle ultime ore.
Tornando al calcio giocato, anche se dopo queste notizie è sempre difficile farlo, Scoglio dopo la sconfitta di Cosenza ha fatto mea culpa, ammettendo che a fine primo tempo tutta la formazione scesa in campo, compreso lui, doveva essere sostituita.
Il Napoli continua a fare un passo avanti e due indietro, visto che ora è diventato fondamentale battere il Bari nello scontro diretto di Lunedì sera al S.Paolo. Se non avvenisse quello che tutti gli sportivi partenopei agognano, allora gli azzurri rischierebbero seriamente di finire in serie C!!! Lanciando una provocazione, tale retrocessione potrebbe però avere effetti risolutori per la società, che a quel punto con una squadra in terza serie non si preoccuperebbe poi tanto del fallimento che potrebbe essere richiesto senza remore con la possibilità di ripartire senza debiti nella stessa categoria o quasi.
Sono solo brutte ipotesi, solo ipotesi, solo ipotesi...
Salvatore Piro |