Un film che può essere capito solo partendo dalla fine ma dato che comincia dall’inizio le speranze di comprensione si riducono drasticamente.
Certo è che poco si deve aspettare per capire che non si è sbagliato sala e che ad attenderci ci sono circa 100 minuti di sala settoria dove non può mancare la cara motosega.
Jigsaw, il killer di turno, ha deciso che la morte non basta e si è spinto oltre molto oltre facendo applicare alla lettera ai suoi malcapitati ospiti il detto mors tua vita mea.
Il soggetto nasce dalla mente serena di due ex studenti australiani di cinema che da sempre hanno preferito gli zombie ai boomerang e che con poche migliaia di dollari hanno girato una sola scena…ma evidentemente molto convincente… da mostrare a Greg Hoffman il produttore, il resto lo vedrete in sala!
Curiosità
Adam il primo predestinato è interpretato dal cosceneggiatore del film Leigh Whannell. Questo ci dovrebbe far pensare.
Il film è costato circa un milione di dollari ma dopo poche settimane era già all’attivo di 54 milioni. Questo ci dovrebbe far sicuramente pensare.
Scheda film
Titolo originale: Saw
Nazione: U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Thriller, Horror
Durata: 100'
Regia: James Wan Cast: Cary Elwes, Danny Glover, Michael Emerson, Tobin Bell, Ken Leung, Makenzie Vega, Shawnee Smith, Benito Martinez, Dina Meyer, Leigh Whannell
Produzione: Mark Burg, Gregg Hoffman, Oren Koules
Baeja |